We care about
A sustainable way to stay
Ho Collection significa soprattutto famiglia, e come ogni famiglia guardiamo al passato così come al futuro, guardiamo chi ci sta vicino e ci supporta e chi ha bisogno di noi.
Ho Collection è una comunità di persone che condividono valori, sensibilità e progetti comuni. Perché non vogliamo mai dimenticare da dove siamo partiti e crediamo che il nostro viaggio possa avere un impatto positivo e portare ad un mondo migliore per tutti.
Per questo abbiamo scelto di attuare una serie di iniziative a sostegno del nostro pianeta, del nostro territorio e della sua collettività.
Discover our sustainable projects
-
Ambiente
La salvaguardia dell’ambiente passa dalle scelte che facciamo.
All’interno dei nostri hotel abbiamo attuato una politica di progressiva eliminazione dell’uso della plastica in favore di materiali ecologici ed ecosostenibili. Nel corso del 2022 è prevista la completa conversione di tutti i bar dei nostri hotel e del MICE al plastic free. Ad oggi, in tutte le nostre strutture realizziamo più del 90% di recycling. -
Territorio
Il legame con il territorio è parte essenziale della nostra identità.
Per i nostri ristoranti scegliamo solo ingredienti genuini, stagionali e a km 0, impegnandoci a favorire il recupero delle antiche varietà. Nelle nostre strutture ci impegniamo a valorizzare il lavoro di artigiani e artisti locali realizzando collaborazioni esclusive. Abbiamo inoltre selezionato una rete di produttori locali d’eccellenza con i quali stiamo creando una linea amenities organica, biologica e vegan friendly per tutti i nostri hotel. -
Local Community
Vogliamo essere riferimento e portare valore alla nostra comunità.
Attraverso percorsi trasversali ci impegniamo a favorire i giovani talenti locali con percorsi di formazione interni e in collaborazione con gli enti di formazione del territorio: Istituto Tecnico Superiore – Confindustria Bari, Università LUM, Università degli Studi di Bari, vantando una altissima percentuale di conversione da stage ad effettivo inserimento in azienda. Ma ci impegniamo soprattutto a collaborare con le iniziative locali che offrono sostegno ai più fragili come Avanzi Popolo e organizzazioni ONLUS e no profit.